2^Prova CdS Cross a Majano

03 Febbraio 2025

dalla Libertas Majano

Domenica 2 febbraio si è svolta a Majano la 2^ Prova del Campionato Regionale Giovanile di Società di Cross Individuale Cadetti/e e Staffette Ragazzi/e, ed il Trofeo Regionale di Croos Staffette Esordienti MF10 valevole anche quale 1^ Prova di Cross Provinciale Libertas Memorial “Massimo Brisinello” per le categorie Esordienti MF10, Ragazzi/e e Cadetti/e.
Nella Staffetta 3x600 mista Esordienti EF10 tra le 31 squadre classificate la vittoria è andata al terzetto dei Podisti Cordenons, formata da  BORTOLUSSI Bryan, MORETTO Tommaso e PIZZIOL Francesco che hanno preceduto al secondo posto GALASSI Alice, FATTORI Vittoria e CASTELLANI Mattia dell'Atletica 2000 di Codroipo. Terzi si sono classificati DE POI Gabriel, GOLLINO Pietro e MENEGON Leonardo della squadra A dell'Atletica Malignani Libertas Udine.

Nella Staffetta Ragazze all'arrivo sono state classificate 19 compagini. A vincere sono state CALLIGHER Chiara, PEZZUTTO Maria Sofia e POSILLIPO Sofia della Libertas Casarsa. Al secondo posto si sono classificate TION Alessandra, PITUELLO Melissa e BRAGAGNOLO Lara dell'Atletica 2000 di Codroipo che hanno preceduto le terze classificate GONZATI Aurora, GREGORIS Elisa e CIMAROSTI Gioia della Libertas Sanvitese.
Nella gara di Staffetta Ragazzi, su 22 squadre classificate, a vincere sono stati i 3 ragazzi della Libertas Sanvitese BARATTIN Elia, TREVISAN Manuel e CORINI Giovanni Battista, giunti davanti al trio dei Podisti Cordenons ROMANIN Nicolo', BATTIPAGLIA Nicolo' e LO VETERE Valerio. Terzi sono giunti DRI Sante, BERTOLINI Daniele e PESTRIN Christian dell'Atletica 2000 di Codroipo.

Molto folte e combattute anche le 2 gare relative alla categoria dei cadetti.
Tra le 47 Cadette a vincere è stata la tolmezzina della locale Libertas DEREANI Chiara che ha regolato, dopo un'avvincente gara di testa, nell'ordine il duo della Libertas Sanvitese PILLON Elena e COMIN Anna.
Nella categoria Cadetti, tra i 48 atleti in gara, a vincere è stato DE FAVERI Giacomo dell'Atletica 2000 di Codroipo, davanti a GALASSI Alessandro della Nuova Polisportiva Sacile ed a MARIAN Cristian della Polisportiva Azzanese.

Alla fine di una giornata soleggiata e su un campo di gara in ottime condizioni, ben preparato dagli organizzatori della Libertas Majano, con il supporto delle autorità presenti sono stati premiate tutte le prime sei staffette ed i primi sei Cadettibe Cadette classificati.

Libertas Majano

TUTTI I RISULTATI: CdS Regionale Giovanile di Cross - 2^Prova
TUTTE LE FOTO (LUCA SNAIDERO): CdS Regionale Giovanile di Cross - 2^Prova
TUTTE LE FOTO (LORIS GAETANI): CdS Regionale Giovanile di Cross - 2^Prova
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate